Malù Capital Service

Malù Capital Service

Mi chiamo Marco, il socio ideatore e  fondatore della Malù Capital Service. Sono nato a Bruxelles da una famiglia di imprenditori operanti nel settore dei bar e degli alberghi.

Fin da giovane, oltre allo studio, vengo subito inserito nel mondo del lavoro, dove con grande passione apprendo le tecniche ed i modelli operativi di  gestione d’albergo.

Contestualmente mi appassiono al mondo della finanza e del microcredito,  passione che grazie alla conoscenza personale di un associato di uno dei più importanti studi legale, diventa la mia seconda professione; comincio infatti a operare nel settore del microcredito come consulente esterno paralegale per lo studio C.G nelle negoziazioni e nel recupero stragiudiziale.

La mia attività di albergatore è rimasta sempre la mia attività principale ed ho assistito al cambiamento storico dell’avvento di internet, tecnologia che ha rivoluzionato completamente il settore alberghiero.

Le agenzie sul territorio sono state travolte dall’arrivo delle grandi OTA (online travel agency) e questo ha portato un miglioramento in termini di occupazione e gestione degli alberghi, ma anche un peggioramento in termini di qualità del lavoro, perdendo quasi completamente il rapporto diretto con le agenzie fisiche.
Le prenotazioni cascano a pioggia, senza sapere chi sia il cliente, quando prima l’agenzia stessa ci introduceva l’ospite, magari cercando di capire se avesse interessi particolari da poterci permettere di dare un servizio un po’ più personalizzato.

Anche sul fronte delle garanzie, l’avvento di internet, ha portato maggiore instabilità  di conseguenza ci siamo ritrovati con un numero crescendo di prenotazioni garantite da carte di credito non valide o non capienti al fine di addebitarvi eventuali penali.

La nostra società nasce dalle esigenze di un pool di albergatori che negli ultimi anni si sono dovuti confrontare con la problematica dei crediti “no show”. Ed infatti ad oggi le mancate disdette nei termini contrattuali, unitamente alla mancata presentazione del cliente presso la struttura rappresentano una problematica sempre più attuale. Ciò è dovuto alle carte di debito così dette prepagate inserite al momento della prenotazione che, in caso di “no show”, sono sempre prive dei fondi per adempiere alle penali convenzionali poste a favore degli albergatori.

Malù Capital Service nasce come unico service  dedicato al settore alberghiero per ovviare alla problematica dei crediti “no show”.

A tal punto all’albergatore non rimane altro che rivolgersi al proprio legale di fiducia. Ma come notorio a causa di tempi lunghissimi,  esiti incerti e costi del professionista rendono tale scelta inadeguata alla risoluzione del problema.

Ecco che allora alcuni albergatori hanno deciso di dar vita alla società Malù Capital Service per dare una concreta soluzione a tale problematica.

Malù Capital Service Logo

Indirizzo

Via Nazionale 35,
50123 Firenze, Italia

Rue de la Loi 57,
1040 Bruxelles, Belgium

Email

info@malucapitalservice.it

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi